Ambiente e casa

Rimanere senza chiavi: soluzione e prevenzione

chiave

Tra il lavoro, i figli e tutto il resto spesso corriamo e dimentichiamo dei pezzi. Uno dei “pezzi” maggiormente dimenticati dalla maggior parte della popolazione è proprio la chiave di casa. Rimanere senza essa è davvero una situazione poco piacevole. In questo articolo andremo ad illustrarti cosa fare quando dimentichi la chiave di casa, e le varie soluzioni di prendere in seguito ad quest’esperienza o al fine di prevenirla. In particolare, se ti rendi conto di non avere le chiavi di casa non ti dannare e non ti sentire in colpa, purtroppo accade a molti e non sei l’unica persona a cui accade. Poi in seguito cerca di mantenere la calma e cerca di capire se effettivamente le chiavi non ci sono. Infatti, può accadere che si siano nascoste da qualche. Solo se mantieni la calma e la tranquillità puoi capire veramente lo stato delle cose. Se anche così ti rendi conto che non ci sono prova a pensare a chi potrebbe avere una copia delle chiavi.

Se non le hai lasciate a qualcuno, evita di agitarti e tanto meno evita di contattare subito i Vigili del Fuoco. Questi ultimi non faranno altro che distruggerti la porta. E al fine di ritrovarti senza chiavi, senza porta è forse il caso che contatti un fabbro professionista che aprirà la tua porta di casa in pochissimi minuti, senza lasciare alcun segno. Oppure, laddove ciò non fosse possibile, i segni saranno davvero innocui e riparabili in pochissimo tempo. In particolare, se sei alla ricerca di un Fabbro a Milano urgente, fai riferimento ai professionisti del team “Cosco Service”, essi comprendono il disagio del cliente e proprio per questo motivo operano su pronto intervento. In qualsiasi momento, in qualsiasi ora e giorno ti trovi in difficoltà non ti rimane che contattare i nostri professionisti che in pochissimo tempo raggiungeranno il tuo domicilio e ti offriranno tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Come prevenire il problema?

Il primo passo per prevenire questo grande disagio è quello di organizzarsi in anticipo. Questo significa che devi assolutamente lasciare una copia delle tue chiavi ad una persona di fiducia, così facendo laddove ti troverai in difficoltà ti basterà contattare quest’ultima e la chiave dimenticata non sarà più un problema.

Un’altra soluzione alternativa, che risolve del tutto il problema è l’istallazione di una serratura motorizzata. Istallando una serratura simile non avrai più bisogno delle chiavi di casa per accedere in quest’ultima. Aprire la porta di casa sarà più semplice che mai, infatti potrai aprirla cliccando un tasto nell’app direttamente dal tuo cellulare, potrai aprirla mediante un telecomando, mediante riconoscimento facciale, impronta digitale o semplicemente mediante gli speaker vocali.

Qual’è la miglior serratura motorizzata presente in commercio?

In commercio esistono tanti tipi di serrature motorizzate, e proprio per questo motivo risulta difficile individuare quella da istallare. In particolare, al fine di scegliere la migliore serratura in commercio devi andare a prediligere tutti quei materiali di qualità poichè solo in questo modo riuscirai ad ottenere l’efficienza e la sicurezza che cerchi.

Innanzitutto, nel momento in cui andai ad acquistare la serratura evita di acquistarla nei Market Place su internet, affidati piuttosto a una casa che dispone di un brevetto. In particolare, affidati a CISA, azienda leader italiana che distribuisce prodotti in quasi 70 paesi. La CISA ha prodotto una delle migliori serrature in commercio, nonchè la CISA DOMO CONNEXA, prodotta grazie alla collaborazione tra, appunto, CISA e NUKI. Questa è una serratura motorizzata a cilindro europeo che viene inserita oppure applicata direttamente sulla tua porta blindata, senza doverne acquistare una nuova. Essa è facilmente apribile mediante l’app e permette all’utente di controllare lo stato della porta.