Salute e alimentazione

Quali sono i cibi americani più amati in Italia

cibi americani

L’America ha avuto una grossa influenza sulla cultura italiana, in particolare quando si parla di Junk Food e Snack. Vediamo quali sono le proposte che più sono apprezzate da chi abita in Italia.

L’America è da sempre una delle nazioni che più sono amate da chi si trova ad abitare in Italia. La cultura di questa nazione, che nel corso della sua giovane vita ha subito una serie di incredibili trasformazioni, è entrata con prepotenza nella vita di tutti i giorni di chi abita in Italia.

Oltre agli snack americani più sfiziosi, come Pringles e Herr’s ad esempio, alcune proposte della cucina americana sono diventate di uso comune anche qui in Italia. Fin dalla prima colazione, dove lo sciroppo d’acero puro è diventato un dolcificante più utilizzato dello zucchero, alle serate passate sul divano con snack dolci e salati di vario genere.

Colazione stile americano

Tra le proposte che meglio hanno riscosso successo in Italia, i pancake e i sandwich sono diventati dei veri e propri classici nelle colazioni di molti italiani.

I pancake, che possono essere farciti con miele, frutta e burro di arachidi sono una delle leccornie che la cucina americana ha fatto arrivare in Italia. Golosi e facili da preparare, sono una scelta perfetta sia durante la settimana che nei fine settimana di relax quando si è a casa.

Pranzo in stile americano

Le proposte per il pranzo in America sono davvero tante e ben variegate. Si può partire da un classico hamburger, che in Italia come negli States sono ormai migliaia e tutti uno più saporito dell’altro. In aggiunta, per chi non mangia la carne, è sempre possibile gustare un hamburger vegetale. Ottima scelta anche per rimanere in linea e tenersi dello spazio per la sera.

Se gli hamburger non sono una delle scelte più congeniali ai propri gusti, allora si può sempre prende la decisione di gustare una Barbecue Ribs. Queste costolette alla salsa barbecue (e anche in questo caso la scelta è davvero enorme) sono un classico delle domeniche americane. Famigliari e amici si ritrovano in giardino, per dare vita a una riunione di gruppo divertente dove scherzare, mangiare e perché no, conoscere nuove persone.

Cena in stile americano

Anche durante la cena, le ricette tipiche della cucina americana non lasciano di certo a pancia vuota. Ricche di gusto, ogni stato ha la sua leccornia che porta gusti e sapori a scontrarsi sulla pietanza che può offrire la migliore esperienza culinaria.

In Louisiana è il Gumbo la zuppa della sera. Carne, frutti di mare e okra si incontrano per creare un amalgama a cui poche persone sono in grado di resistere. Accompagnato con un ottimo bicchiere di vino, italiano mi raccomando, renderà la cena un evento difficile da dimenticare.
I pomodori verdi fritti sono un altro classico della cena in America, in particolare dello stato dell’Alabama. Presenti in molti film di successo, sono diventati un classico anche in Italia.

Per concludere in dolcezza la cena, prima di un buon caffè, la torta di mirtilli è sicuramente il più classico dei dolci. Dolce e ricca di sapore, si abbina alla perfezione con un vino bianco secco o a uno spumante.

Come si può comprendere da questa veloce carrellata, le proposte di cibo che provengono dagli Stati Uniti sono tutt’altro che insipide e poco appetitose. Sono molti i ristoranti in Italia che hanno deciso di dedicare spazio a una o più di queste pietanze nel loro menù. Non ci resta che augurarvi buon appetito.